Discussione: Aiuto neofita
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2016, 20:10   #3
Jack381
Plancton

L'avatar di Jack381

Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Purtroppo solo 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, anzitutto servirebbe un quadro dei valori chimici dell'acqua un po più ampio, gh, kh, temperatura, no2 e no3.
Poi, da quanto è allestita la vasca? Ancora, che tipo di filtro usi?
Partendo da qui gli utenti potranno darti informazioni molto più specifiche.
Allora, i pangio: mi risulta che mangino le lumache e sconsigliano di abbinarli sia alle neritine(come le black helmet) che alle ampullinarie. Inoltre 2 sono un po pochi, andrebbero inseriti in branchi un po più numerosi. Inoltre preferiscono acque acide, a ph 7 possono anche adattarsi ma non abbassarlo; importante, vogliono acque tenere con un gh massimo a 10°d.
I characidi e i poecillidi gradiscono acque alcaline, ma sono abbastanza adattabili, preferiscono però acque medio dure. Se intendi far riprodurre i guppy, anche se hai una vasca molto piantumata, dovrai allestire una vasca nurcery altrimenti gli avannotti verranno predati sia dai poecilia che dai characidi.
A te le considerazioni, aspettiamo altre info, un saluto
"...il vecchio lo pensava sempre al femminile e come qualcosa che concedeva o rifiutava grandi favori e se faceva cose strane o malvagie era perché non poteva evitarle. La luna lo fa reagire come una donna, pensò." (E.H.)
Jack381 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09951 seconds with 13 queries