Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2016, 01:21   #4
the_clown
Pesce rosso

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da kokka.romeo Visualizza il messaggio
Grazie per il consiglio! Ho comprato le pastiglie e sto rivalutando tutta la vegetazione... Più che altro mi lascia "basita" il tuo commento sul carbone, resine etc... Ho preso un acquario della Askoll con tutti filtri etc etc e sono loro che descrivono il filtro così composto... Mi stai dicendo che vendono acquari di m****? [emoji30][emoji30]

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Purtroppo tutte le considerazioni fatte erano dettate dai "suggerimenti" sbagliati di negozianti... Anche per le piante... No comment [emoji45][emoji45]

Posted With Tapatalk
Ciao,
senza etc.. solo resine e carbone, entrambi non vanno usati nel regolare filtraggio.
Le resine solitamente (dipende dal tipo di resina e non ne capisco tanto) servono per abbassare i fosfati, non so se servono nel marino ma nel dolce non servono; i fosfati nel dolce li controlli con piante vere (a cui servono), popolazione, mangime (dato con parsimonia) e cambi d'acqua.
I carboni non hanno un adsorbimento selettivo ma tolgono un po' di schifezze (metalli pesanti, nicotina, pesticidi, medicinali ecc) ma anche altre sostanze utili..quindi ne è sconsigliato l'uso quando non serve..se vuoi approfondisci leggendo questo:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...one-attivo.asp

Non sono acquari di m.. ma loro vogliono vendere..noi far stare bene i nostri amici pinnuti.

Piess nel caso prendessi in considerazione la possibilità di rifare tutto..le pastiglie ti tornerebbero comunque utili..non sarebbero sprecate
the_clown non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie kokka.romeo Ringrazia per questo post

Page generated in 0,09700 seconds with 14 queries