Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-03-2016, 20:53   #1
danymally
Avannotto
 
Registrato: Jan 2011
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 97
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sanzon Iwagumi - consigli per la realizzazione

Buonasera a tutti,
Avrei intenzione di allestire nuovamente il mio acquario da 50l circa.
Però leggendo a riguardo mi sono venuti alcuni dubbi, soprattutto per le spese da affrontare per la realizzazione.


Il mio acquario possiede un impianto di illuminazione abbastanza scarso per quello che voglio realizzare, quindi so già che devo modificare il coperchio o rimuoverlo completamente ed installare l'adeguatezza illuminazione a muro o soffitto.
Attualmente l'impianto è un neon da 11w con attacco a baionetta, dovrebbe essere un 6000k.

Il filtro è interno a "tasca" secondo me antiestetico e poco funzionale, e dovrebbe avere la portata di 650l/h, volevo sostituirlo con uno esterno, ho visto che esistono alcuni modelli dove non è necessario effettuare buchi sul vetro.

Mi interesserebbe sapere cosa mi conviene usare come fondale, ho letto pareri discordanti riguardo al jbl manado che altera i valori gh all'avvio, vorrei qualcosa di non troppo appariscente.

Come flora vorrei usare circa 2/3 specie di piante, e magari muschio sulle rocce se non è complicato da gestire.

Come fauna invece 2 specie da branco tipo neon e magari qualche gamberetto.

Per le rocce mi consigliate di acquistarle, o posso anche raccoglierle in natura (montagna).


Grazie delle risposte.

Inviato dal mio SM-G925F con Tapatalk
danymally non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14012 seconds with 15 queries