Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2016, 13:23   #10
Siceid
Guppy

L'avatar di Siceid

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da drumer_it Visualizza il messaggio
A livello di luce direi che ci siamo, le filamentose indicavano infatti che non c'era ancora una buona colonia di batteri nitrificanti nella vasca ma questa andrà a formarsi nei prossimi mesi e se confermi che stanno regredendo direi chela natura sta facendo il suo corso. Io però fossi in te abbasserei l'altezza del fondo. Questo per la gestione a lungo termine. Non hai piante particolarmente esigenti a livello di radici, dove piantumato possono bastare 4 o 5 cm, nel centro vasca anche 2 o 3 cm posso essere sufficienti. A lungo termine ti eviti il rischio di zone anossiche. Per fertilizzare puoi usare le compresse da inserire nella sabbia se hai piante che si nutrono da radici o semplice fertilizzazione in acqua per le altre. Per il resto direi che per ora ti conviene aspettare e lasciare maturare bene la vasca. Un consiglio: per la filtrazione meccanica userei un prefiltro (tipo monarka) e sempre di scorta girante e o-ring del tuo pratiko. Così lasci il filtro chiuso a fare il lavoro biologico e ti eviti possibili casini in caso di rottura (e succede sempre ad agosto con i negozi chiusi!!)[emoji6]

Posted With Tapatalk

Già dato! Ho fatto scorte di o-ring e ho messo da parte anche una bella guarnizione aggiuntiva per la testata che già perdeva quando l'ho preso
Siceid non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10065 seconds with 13 queries