|
Originariamente inviata da AULO73
|
che ne pensi di una specie di conchigliofili,una varietà di paracyprichromis nigripinnis,tipo la"blue neon" e magari una coppietta di piccoli julidochromis? x la sabbia certamente di fine granulometria,diciamo sul mm...sulla"luce"se vuoi un consiglio vai di led,con una combinazione di led caldi e freddi,creando zone d'ombra laterali viene davvero un bell'effetto! inoltre con i led,che non hanno costi esorbitanti puoi collegare una centralina simulando alba/tramonto....
PS:se vuoi in pvt ti dico dove prenderli...
|
Aulo73, non conoscevo i paracyprichromis nigripinnis e devo dire che sono stupendi.
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
Mi sto informando, devo capire se sono facili da reperire, quanto costano, se nei negozi arrivano già "sessuabili" o meno.

Quanto ai led, sono un mio pallino, ma per adesso, essendomi svenato per l'acquario vorrei tenere uno o due neon T8. Ho letto che i paracyprichromis nigripinnis sono più colorati con meno luce. Mi consigli di tenere un solo neon o avrei davvero troppa poca luce?
Tra un paio di settimane andrò sulle Alpi a cercare rocce carine. Me ne servono parecchie. Se non mi arrestano vi farò vedere qualche foto