Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2016, 23:56   #31
Pieretto13
Guppy
 
L'avatar di Pieretto13
 
Registrato: Oct 2013
Città: Cavaso del Tomba
Acquariofilo: Marino
Età : 39
Messaggi: 123
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Pieretto13 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Il kh cala normalmente anche senza filtro in quanto consumato dal sistema,portarlo ad 11 con calcio basso se avessi coralli equivarrebbe a condannarli a morte e come ti ho detto non è l'unica cosa che rende stabile il ph



Posted With Tapatalk




Tene non è il mio primo acquario prima avevo un marino a barriera con sump schiumatoio pesci coralli ecc ecc so benissimo i consumi normali dell'acquario ma i miei non sono normali e se ti leggi l'articolo di acquaportal capisci che è proprio il filtro il problema (io ne ho la conferma certa) inoltre ora ho alzato il kh perché sono cosciente di non avere coralli volendo un acquario di soli pesci.

Poi il discorso dell'ossidazione per esludere la tua tesi devo aspettare e vedere togliendo il filtro che succede al ph ma so per certo che il kh tornerà ai consumi normali





Posted With Tapatalk


Pieretto, installa lo skimmer e monitora la vasca.......

cosi si riusciranno a capire i consumi della vasca e anche come reagisce allo skimmer,

ma sinceramente Non capisco l'aver alzato il kh senza agire sulla triade, del Mg non conosci nemmeno la quantità; avendo gestito una vasca reef (ho visto i vecchi post e i vari problei .......... ) dovresti sapere che i valori sono collegati e le variazioni devono essere fatte lentamente e agendo su tutto, su un solo valore non fai una bella cosa e sicuramente non è salutare per la vasca.

Io rimango della mia idea, ma non avendo esperienze con il biologico spero di essere smentito

Io tene non ho agito solo sul kh ma su tutti non ho scritto il mg perché l'ho fatto una settimana scorsa e quindi non essendo aggiornato non l'ho scritto per correttezza vi farò sapere [emoji1360]


Posted With Tapatalk
Pieretto13 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12516 seconds with 13 queries