Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2016, 21:47   #10
the_clown
Pesce rosso

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mifragt Visualizza il messaggio
Consigli sul come muovermi?
Ciao,
scusami ma non ci son stato nel w.e., se son diatomee e te ne accorgi se vanno via solo sfiorandole con un dito, lo so che è una pianta delicata ma provaci, allora il problema è nel silicio dell'acqua di rubinetto, e la soluzione è utilizzare acqua di osmosi inversa.
C'è anche da dire che la vasca è giovane e queste sono alghe tipiche di vasche giovani, e col passare del tempo e la migliore maturazione del filtro la situazione potrebbe migliorare da sola, dipende anche dai valori dell'acqua, ora non ricordo quelli ideali per essere meglio attaccate dai batteri (fai una piccola ricerca). La cosa che mi lascia un po' perplesso è che le diatomee dovrebbero formarsi anche su arredi ed altre piante (forse non su tutte) in base al "raggio di azione dell'illuminazione", cioè sono più presenti dove l'illuminazione è più forte e degradano andando verso la parte più in ombra (secondo la mia esperienza). Sempre se son diatomee potresti provare con l'inserimento di un paio si neritine, attenzione però che il problema non lo risolvi in più non sarà semplice per le neritine arrampicarsi su quel tipo di pianta (a me già sulle criptocoryne non ci salgono).
Altro problema potrebbe essere l'allopatia con l'egeria..e lì o tieni una (l'egeria che è dominante secondo me) o l'altra.
Per la potatura, premettendo che non sono esperto, io taglie all'altezza della radice e la interrerei, ma non so se le radici aeree interrate vanno bene e comunque non taglierei la radice avventizia in quanto da letture pare che se gliela tagli la pianta muore.
the_clown non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09885 seconds with 13 queries