Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-03-2016, 23:12   #3
lombardi.claudio
Protozoo
 
L'avatar di lombardi.claudio
 
Registrato: Jul 2015
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 acquari dolce
Messaggi: 18
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gerry Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da lombardi.claudio Visualizza il messaggio
buona sera, ho intenzione di intraprendere la strada del marino, avendo gia 2 vasche dolci, con l' acquisto della terza vasca da 396 litri lordi, penso come tanti voglio fare un acquario di barriera.

1 problema leggendo gli articoli la vasca dispone di tiranti sopra

nella parte del tirante metterò lo schiumatoio

2 "problema" ( diciamo da quello che ho capito è fattibile) non ho la possibilità di fare la sump

Detti i problemi principali partiamo dall' illuminazione

ho bisogno di trovare la plafoniera a led, qualcuno sa consigliarmi qualcosa di valido con un buon prezzo?

quello che voglio come illuminazione è qualcosa che mi soddisfi in qualunque esigenza, ho visto che molte hanno la variabilità dell' intensità, comunque adesso partiamo con calma ma se un giorno volessi allevare qualche corallo di più difficoltoso non vorrei problemi ( sempre se c'è qualcosa nel mercato, sennò valutiamo varie opzioni )

uno schiumatoio giusto per la vasca da mettere al vetro sempre di qualità cosi evito il filtro (se possibile), ad un giusto prezzo?!

grazie per aiutarmi nei primi passi spero di riuscire a farli giusti essendo i primi

poi in un secondo momento parleremo di rocce e sale adesso guardiamo di prendere l' essenziale

Io ti sconsiglio di far una vasca da 400 litri senza sump, la tecnica per il 400 litri é grossa e tenerla appesa non è bello...
Lo skimmer adatto ad una vasca come la tua non mi sembra ci sia appeso, certo sulla carta tutti possono andare, ma in pratica sono piccoli.
Il filtro non metterlo, non serve, anzi se vuoi mantenere coralli è dannoso;
Pensa se vuoi allevare coralli cosa vorrai mantenere, con 400 litri difficilmente riuscirai a reintegrare con i licquidi, quindi dovrai usare o il balling ( comporta dosometriche e bidoncini) o un reattore di calcio ( reattore e bombola co2) è tutto questo appeso o a vista non è bello.....
Altra cosa di cui avrai bisogno è un osmoregolatore ( con vasca per l'osmosi) per poter rabboccare l'acqua evaporata ( ne evapora tanta) ; anche questa ha bisogno di spazio
Quindi se fai un mobile adatto al marino riesci a metterci tutto dentro, a fare la sump e la vasca sarà molto più bella
Grazie gerry, pultroppo non ho idea delle dimensioni che deve avere la sump ed la vasca osmosi, le attrezzature le ho viste ma non saprei dello spazio che occupano, sapresti consigliarmi un po'?
Non so se ti chiedo troppo ma praticamente il mobile è tutto chiuso quindi dovrò pensare ad un telaio in alluminio o in ferro, che misure mi consigli per il supporto considerando che la vasca è 120L×50P×66H
Scusa le tante domande ma proprio sono alle primissime armi praticamente rinizio da 0 [emoji28]

Posted With Tapatalk
lombardi.claudio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16745 seconds with 14 queries