Discussione: schiumatoio silenzioso
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-03-2016, 02:55   #19
paperino68
Ciclide

Città: quarrata (pt)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da IVANO Visualizza il messaggio
Paperino, il fatto che un produttore non faccia colonne di contatto a forma conica non vuol dire che non sia capace o che non sia in linea con le innovazioni, ognuno costruisce i prodotti che più ritiene funzionali basandosi , spero, sui dati e su anni di prove.
Concordo pienamente con te che in termini di consumi lo skimmer non è secondo ad altri componenti della vasca, anzi, un lavoro 24h su 24 deve anche considerare il consumo elettrico.
Per il "fior fiore" di ingegneri dipende sempre se il loro capo è "sotto" il marketing o può lavorare in modo indipendente.

Su deltec credo che sia il primo @Geppy a dire che i suoi primi skimmer prendevano esempio da loro, poi lui ci ha messo del suo per creare un prodotto funzionale, non ha mai voluto mettersi in competizione.
si tutti fanno caso al consumo delle plafoniere e alla fine? beh alla fine si consuma + con gli skimmer le pompe di risalita e i riscaldatori.. i primi 2 sono accesi 24 ore al giorno e i riscaldatori quando si accendono son dolori.

-io non dico che i suoi non siano funzionali:dico che costano + dei deltec e x costare di + devono essere meglio.. che lo siano ho qualche dubbio.

-che uno non costruisca skimmer a forma conica può anche essere che al momento non ha macchinari o altro atti alla produzione o che il sistema ancora non lo ha introiiettato o altro.. quello che sta accadendo però è che bene o male le grandi aziende ci si buttano.. compresa la bubble king: che è la ferrari degli skimmer
-indi non ha tutti i torti benny, se dice che vi sono skimmer con concezione + moderna ed altri meno e in genere si tende a migliorare non certo a peggiorare.
-e anche questa storia della grandezza della colonna di contatto,può essere che uno tiri l'acqua al suo mulino,chi ci dice che invece la forma conica non permetta allo skimmer di lavorare + efficentemente soprattutto nella dimensione delle bollicine prodotte?io se me lo dice uno che non li fa a beneficio dei suoi prodotti(intesi come sistema) qualche dubbio me lo pongo
-non credo di dire niente di sbagliato nel cercare di far risparmiare un utente su prodotti simili

Page generated in 0,11726 seconds with 13 queries