Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2016, 21:28   #6
Jack381
Plancton

L'avatar di Jack381

Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Purtroppo solo 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, i guppy hanno una straordinaria tendenza alla riproduzione, qualsiasi vasca in poco tempo si rivelerà essere troppo piccola. Comunque in un 60 litri puoi inserire 2 maschi e 5 femmine e lasciarli moltiplicare "al naturale" diverse volte.
Per avviare l'acquario hai bisogno oltre di vasca, filtro e riscaldatore, dei test per l'acqua e di tutta una serie di accessori che non sono fondamentali o di uso continuato, ma che possono sempre essere utili: pinze, forbici, retini, aereatore etc etc, la lista si allunga quanto più hai voglia di renderti il lavoro più semplice e essere pronta per ogni imprevisto.
Il fondale dipende sia dai pesci e dalle piante che vuoi inserire, sia dal gusto personale.
Per inserire i pesci è consigliato aspettare il canonico mese per la maturazione del filtro.
I guppy se hai la possibilità ti consiglio di prenderli da un privato che li allevi già da un po, saranno senz'altro più robusti di quelli che provengono dall'allevamento intensivo. Inoltre molti li allevano per cui trovarli di solito non è difficile.
"...il vecchio lo pensava sempre al femminile e come qualcosa che concedeva o rifiutava grandi favori e se faceva cose strane o malvagie era perché non poteva evitarle. La luna lo fa reagire come una donna, pensò." (E.H.)
Jack381 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07890 seconds with 13 queries