Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2016, 13:51   #1
AMarchesini92
Guppy
 
Registrato: Feb 2012
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 182
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question Cambi acqua 400lt dolce

Ciao a tutti, sto pianificando di comprare un Juwel rio 400 o simile "450lt lordi" da allestire dolce, un acquario cosi' grande e' il mio sogno da qualche anno, finalmente potro' allevare discus e avere numerosi gruppi di comprimari.

L'unica cosa che ancora mi fa desistere dall'acquisto e' la manutenzione che poi dovro' effettuare, in particolare mi spaventano i cambi d'acqua...

In rete c'e' chi dice che vasche cosi' grandi, se ben filtrate, sono molto piu' stabili di quelle medio-piccole e che quindi i cambi d'acqua possono limitarsi a una volta al mese; altri invece, come me, sotengono che per un buon mantenimento dell'acquario i cambi vadano fatti massimo ogni 14 giorni con sostituzione del 20-30% del litraggio totale.

Da qui nasce appunto la mia preoccupazione, si tratterebbe di cambi d'acqua di 100lt!! Come diavolo faccio?! Vivo in un appartamento al quarto piano senza ascensore, giardino ne bagno di servizio, quale soluzione potrei adottare per semplificare al massimo le operazioni di manutenzione?
AMarchesini92 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13487 seconds with 16 queries