Discussione: Help help Help
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2016, 23:19   #5
geggio23
Batterio
 
Registrato: Mar 2016
Città: Rionero in Vulture
Acquariofilo: Dolce
Età : 42
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie per gli utili suggerimenti... proverò a fare un po di spazio :)

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Matteo Iervolino Visualizza il messaggio
Ciao! Diciamo che ti hanno regalato dei pesci un po' incompatibili tra loro, magari non ora, ma sicuramente più in là. Quelli nella prima foto sono dei Guppy, una specie comune e sicuramente adatta a neofiti. Si riproducono molto facilmente e frequentemente. Per quanto riguarda il dimorfismo sessuale puoi riconoscerlo perchè le femmine hanno una pinna caudale più piccola e soprattutto un ventre più rigonfio. I maschi invece hanno una coda molto ampia e un corpo sottile. Se vuoi farli riprodurre in gran numero ti consiglio di mettere più femmine che maschi, in quanto è una specie poligama. La sala parto di cui dicevi sicuramente te l'hanno presa per loro, dato che nella seconda e terza foto ci sono degli scalari, ancora molto piccoli e quindi non sessualmente maturi. Qui per ora non puoi distinguere il sesso, e anche quando cresceranno sará difficile. Comunque sono inadatti alla convivenza con i guppy, che sicuramente, crescendo, scambieranno per cibo vivo. Per ora stai attento con gli avannotti dei guppy, che probabilmente prederanno. Non sono adatti nemmeno alla convivenza con i Neon, che si vedono nella seconda foto dietro gli scalari, poichè quando questi ultimi cresceranno probabilmente faranno la fine dei guppy.
Spero di esserti stato utile
È stato un regalo di amici per casa nuova. Ma hanno puntato più all'estetica che all'effettiva compatibilità delle razze.

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di geggio23; 02-03-2016 alle ore 23:20. Motivo: Unione post automatica
geggio23 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12365 seconds with 14 queries