Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2016, 18:15   #5
aldima
Batterio
 
Registrato: Jan 2015
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 58
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Dsb e alghe non vanno molto d'accordo dovresti eventualmente predisporre una grata alta qualche cm sopra la sabbia dove far attecchire le alghe e in ogni caso prevedere anche nel dsb remoto un buon movimento.
Però a mio avviso hai una criptica piccola e un dsb piccolo per il litraggio della vasca che secondo me rischiano di diventare inutili io farei o uno o l'altro con preferenza per la criptica oppure berlinese secco senza tanti ammenicoli che cmq sono variabili nella gestione.

Posted With Tapatalk
in realtà, per fa attecchire le alghe avevo previsto un po' di pietre. Inoltre la mia intenzione, sebbene abbia scritto "cripta", non era quella di realizzare una cripta vera e propria, ma piuttosto di incrementare il numero di pietre vive del sistema. Infatti, non prevedevo di lasciare tale zona al buio.

Alla luce delle indicazioni ricevute rispetto alla dimensione ridotte della zona dedicata alle pietre vive, ho dunque modificato la SUMP, levando lo scomparto del rabbocco e prevedendo una vasca di rabbocco di circa 100l da affiancare alla sump.
In allegato ho riportato lo schema.
Secondo voi:
1) questo sistema di filtraggio mi potrà essere di aiuto o mi complica maggiormente la situazione
2) Magari, in alternativa, potrei prevedere solo le pietre e non il refugium,
3) oppure non prevedo nulla e mi affido esclusivamente allo Skimmer.

Grazie

aldima non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14120 seconds with 14 queries