Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2016, 17:02   #9
kekkko
Guppy

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Thumbs up Bene almeno mi rincuoro

Originariamente inviata da Giuansy Visualizza il messaggio
aspetta un'attimo .....ora non voglio assolutamente dire che quanto scritto da Paperino sia sbagliato....ma penso che Paperino ragioni su vasche grandi...mi spiego:

dalle misure vasca, non puoi permetterti di allevare pinnuti ...e di conseguenza lo sky e superfluo...
puoi benissimo fare a meno della sump....poi che sia utile per l'aumento del litraggio e sopratutto nei nano dove lo spazio manca poter mettere la poca parte tecnica (termostato) in sump sarebbe cosa buona e giusa...ma puoi tranquillamente farne a meno......

sempre ragionando nano, anche se allevi LPS o addirittura SPS, invece di fare cambi del 90% ogni settimana meglio un cambio del 10% ogni settimana ...poi se che con il cambio non reintergi allora
vai di a+b ...che in una vasca con cosi poco litraggio ne usi poco ed è gestibilissimo....
Allora premesso che mi sto leggendo tutto quello che ho trovato sul forum di utile ( forse anche troppo ma tanto male non fa ) sui nanoreef , luci etc. Io in realtà ho due pinnuti ( un ocellaris e un pulitore ) ed ho anche uno skimmer interno che però lavora poco e infatti vorrei levarlo.... Cmq cambi del 90% ? svuoto la vasca praticamente .... per il momento sto sostituendo ogni settimana 5lt e una volta al mese 10lt quindi il 16% e il 33% può bastare ?
per il resto oggi ho fatto fare le prime analisi complete ad un amico aquariofilo e stasera mi darà i risultati da li vi saprò dire qualcosa di più :D
Per la luce ????? Ancora non so che fare vorrei trovare l'equilibrio perfetto tra costo e necessità
kekkko non è in linea  

Page generated in 0,16463 seconds with 13 queries