Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2016, 10:25   #1
kekkko
Guppy

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cattiva fede del negoziante o mia ignoranza ?

Buongiorno a tutti
Ieri nel andare a prendere dell'acqua per il regolare cambio mi sono imbattuto in un negoziante sotto casa nuovo ma a dire di vicini di casa molto esperto , il quale mi ha praticamente smantellato l'idea stessa del nanoreef e volevo chiedere a voi qualche consiglio .vi elenco i punti che lui ha messo a sfavore del mio acquario :

- Necessità di un refrigeratore perchè in estate niente vive considerando le temperature esterne sopra i 35° e non bastano ventole o altro , lo stesso è ingombrante e chi ha nano difficilmente ( come me ) ha spazio dove istallarlo ( anche xkè sarebbe grande quanto l'acquario ) e non ne fanno per nanoreef quindi meglio prenderlo direttamente per un acquario grande .

- Necessità di una sump per rabbocchi quasi a ciclo continuo in quanto al giorno evaporano 2lt d'acqua ( ma ribadisco senza sump o spazio nascosto il tutto dovrebbe essere montato tramite taniche o altro in esterno e quindi brutto a vedersi ).

- Equilibrio troppo instabile e luci necessarie eccessivamente costose e non riutilizzabili in acquari più grandi .

Conclusione del negoziante : " dato che devi comunque comprare refri , luci , osmoreg etc. il tutto per circa 700€ a questo punto fatti una vasca normale e leva di mezzo il nano che non potresti gestire e compri tutto direttamente per quelllo ".

Siete d'accordo ? voi vicino ai vostri nano avete tutta sta roba ? Come lo gestite ? datemi una mano vi prego sennò appendo tutto ..... Ps nel mio nano già ho un discosoma uno zohantus e uno spirografo ma a detta sua il neon che vendono per nano da 6500°k e che ho preso insieme all'acquario non basta neppure per loro ( premetto che so che devo passare al led ).

Un'altra domanda che non mi riguarda direttamente ma sono curioso un tizio gli ha detto che nella sua vasca ENORME ( 1 x 1 x 1,5 ) ha fatto un foro di caduta dalla vasca alla sump di 30 e il tubo di risalita di 20 lui ha detto che deve assolutamente allargare il tubo e quindi il buco nella vasca perchè 30 è poco ma è vero ? In un nano si potrebbe fare cn un tubo di quelli per impianti idraulici ( niente rame o cose simili logicamente ).
kekkko non è in linea  

Page generated in 0,11641 seconds with 15 queries