Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2016, 17:01   #65
paliotto82
Ciclide

L'avatar di paliotto82

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
I test non indicano sempre se il filtro è maturo, il valore da rilevare è NO2 e non sempre è rilevabile. Quando si fa la maturazione bisogna dimenticarsi di fare continui cambiamenti in vasca, soprattutto se la vasca è piccola e con fondo allofano. Prima di un mese, mese e mezzo non ha senso far nulla, ai fini della maturazione che non interessa solo il filtro ma tutto l'acquario. Fare i cambi ora è inutile, poi essendo hai già saturato in anticipo un po' ancora meno. È impossibile la vasca sia matura o cmq stabile

Se proprio vuoi fai un cambio a metà mese, integri un po' di potassio, attendi altri 15 gg e poi cominci sistemare i valori.
Grazie plays

Sicuramente non è matura al 100%, l'intenzione era quella di "sistemare" i valori e poi attendere ancora 1 mese o anche 2 se serve che finisca di maturare il tutto, ma era appunto una mia idea, evidentemente malsana...

l'unica cosa che notavo, sull'anubias e che su alcune foglioline avevo dei residui marroncini, pulendoli delicatamente ho notato che sono dei piccoli fori
osservando attentamente anche le foglioline nuove hanno alcune di queste macchioline.

Potrebbe essere il caso di fare un cambio e integrare o lascio andare ancora fino a metà mese?

I miei "vecchi" acquari...un bel ricordo.. http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=asiatico
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09250 seconds with 13 queries