Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-03-2016, 11:49   #61
paliotto82
Ciclide

L'avatar di paliotto82

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Finalmente ho trovato le galleggianti!!!

Ho ordinato la limnobium laevigatum (3 porzioni da 5 cm di diametro ) e 2 micropalle di cladophora.

Il muschio piano piano cresce...pensavo più avanti quando si fa sostanzioso di ritagliarne una porzione ed aggiungere un piccolo rametto su cui legarlo, dopodiché il layout non lo tocco più.

Anche l'anubias continua a fare foglioline nuove...

EDIT:
Ho appena rifatto i test:
PH=5.5/6
KH=0
GH=2
Po4=0.1[mg/l]
Nh3=0[mg/l]
Nh4=0[mg/l]
No2=0[mg/l]
No3=0[mg/l]
Fe=0.5[mg/l]
Cu=0[mg/l]

Da questo ne deduco che il filtro interno è sicuramente maturo, vuoi che all'avvio ho utilizzato batteri(forse inutili), vuoi che il 20 febbraio quando ho rivisto il layout ho prestato attenzione(mantenendo tutti i filtranti in acqua d'acquario) riutilizzando in seguito batteri, l'ammoniaca che prima del 20 febbraio rilevavo in vasca adesso è completamente sparita.

A questo punto credo sia il caso di iniziare a sistemare il GH, pensavo di fare piccoli cambi (10%) a distanza di qualche giorno, usando sempre batteri dopo il cambio.
Una volta arrivato al target per precauzione aspetterei ancora 1 mesetto osservandone l'andamento e poi se tutto rimane stabile inserirei le caridine.

I miei "vecchi" acquari...un bel ricordo.. http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=asiatico
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09337 seconds with 13 queries