Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-02-2016, 10:55   #1
max.olivi84
Guppy
 
L'avatar di max.olivi84
 
Registrato: Oct 2011
Città: Forlì
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 Acqua dolce_fredda
Età : 40
Messaggi: 125
Foto: 0 Albums: 6
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Finalmente i rossi in vasca, ma ho già problemi grossi..

Buongiorno a tutti, dopo avervi stressato con “allestimento rio juwel 240 con Oranda XL” ecco i problemi con i miei rossi..
In tutto sono cinque e li ho acquistati Sabato 20Febbraio. Al ritorno dal viaggio che ho cercato di rendere più confortevole possibile il black moore se ne stava disorientato sul fondo e subito ho captato problemi alla vescica natatoria e l'ho isolato in una vaschetta all'interno dell'acquario.
Gli altri ospiti tutti benissimo. Domenica e Lunedì i due lionhead hanno deposto le uova, molte uova ed alcune sembrano essere addirittura fecondate. Il maschio incrocio tra ryunkin e lionhead nell'inseguire la femmina sé grattato non saprei proprio dirvi dove.. Sto trattando il moore, dopo 3gg di digiuno, con aglio e piselli sbollentati, ma non migliora molto pertanto sono in attesa dell' interpet swim bladder n.13 dall'Inghilterra. Venerdì sera mi accorgo che qualcosa si muove addosso al moore isolato in vaschetta e gli scopro ben 2 argurol che gli asporto e credo fossero la causa scatenante della malattia. Gli altri niente. Purtroppo questo sabato a distanza di una settimana dall'inserimento in vasca i due esemplari oggetto di deposizione hanno alcune pinne sfrangiate o meglio gli si formano come dei noduli bianchi con capillari rossi poi si rompono ed uno di questi anche un paio di pustole sul lato e sulla testa.
Li ho prelevati e messi in 5litri con sale in ragione di 15gr/l per circa una mezzora e dopo il reinserimento in vasca son tornati vispi come prima però anche oggi ovviamente le pinne non sono guarite.. Ho eseguito i test ed i valori son tutti ok:
NO2 assenti NO3 = 10mg/l NH3-4 = assenti (test a reagente sera) che può essere stato? Stress? Ferite durante l'accoppiamento?
Continuereste con soli bagni di sale oppure sera baktowert? Il mio è scaduto nel 2010..posso utilizzarlo lo stesso?
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 20160226_163303[1].jpg‎ (41,8 KB, 112 visite)
Tipo di file: jpg 20160226_163319[1].jpg‎ (42,2 KB, 108 visite)
Tipo di file: jpg 20160226_192201[1].jpg‎ (39,5 KB, 106 visite)
max.olivi84 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14546 seconds with 17 queries