Discussione: informazioni anemoni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-02-2016, 00:54   #7
Trublu
Guppy
 
L'avatar di Trublu
 
Registrato: Jul 2015
Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Trublu

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da clownfish92 Visualizza il messaggio
ciao ci sono diverse specie che puoi tenere senza problemi e altre da evitare senza condizioni. Parliamo di quelle che si possono tenere, sono entacmaea quadricolor, heteractis malu (da non confondere con heteractis magnifica che non va assolutamente comprata). Ci sono anche le tapetum ma non sono bellissime e sono poco colorate. La Entacmaea in particolare secondo me è la piu adatta all'acquario, perche è facilmente reperibile, poco esigente, molto resistente. Inoltre la entacmaea è poco urticante e se mai venisse tritata da una pompa (possibilita remota se gli fornisci le giuste condizioni) non ti fa morire tutta la vasca.
Per non avere problemi devi metterla nelle condizioni giuste: non troppo movimento, luce come fosse un corallo duro, inquinanti non misurabili, va nutrita almeno 1 o 2 volte al mese, solitamente vogliono stare con il piede sotto una roccia e esporre i tentacoli alla luce. Le condizioni necessarie sono quelle di un qualsiasi acquario di coralli duri. Inoltre la maggior parte dei luoghi comuni sulle anemoni non valgono per l'entacmaea, infatti non brucia i coralli se li tocca, non si sposta una volta trovate le condizioni adatte, non fa morire tutto (a patto di avere almeno 150 litri), non muore da un giorno all'altro. Insomma si puo tenere tranquillamente con qualche accortezza. Tutto cio che ho detto vale per l'entacmaea pero so che anche la malu non è molto esigente.
Sento tutti sconsigliare l' heteractis magnifica, io ne ho una acquistata qualche giorno fa perchè il negoziante mi ha detto che non ha esigenze particolari... Che dovrei fare a questo punto? La riporto indietro? Ma potrebbe morire da un giorno all' altro e inquinarmi tutta la vasca in meno di 24h senza che io possa fare assolutamente niente?

Io l'ho introdotta 4 giorni fa ma la vedo bene non mi sembra che stia patendo...
Trublu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14909 seconds with 13 queries