Ciao Carmine85. Innanzi tutto grazie per il tuo supporto.
Purtroppo non posso postare una foto del pesce, ma credo siano tutti e due carassius auratus. La misura attuale di quello malato comunque è di circa 7 cm, mentre l'altro è più grande di circa 3 cm ed è in perfetta salute. Riguardo le informazioni sui pesci rossi, sulle loro dimensioni ed esigenze, ho iniziato ad avere conoscenze solo grazie a questo forum ed altri siti. Purtroppo solo ora mi rendo conto che prima di prendere un pesce bisogna conoscere le sue esigenze ed ogni altra cosa come si fa con qualsiasi altro animale che si voglia adottare. Ma credevo che tali pesci restassero di dimensioni ristrette come ho visto in altre case che ho frequentato per anni.
Oggi ho pulito l'acquario, dopo un mese dall'acquisto sia dell'acquario stesso che del pesce malato, come da indicazioni del rivenditore. L'acqua stava cominciando a diventare leggermente verde, inizio a sospettare che sia proprio l'acqua la causa delle macchie sul pesce. E' giusta l'indicazione che mi è stata data sul cambio d'acqua? Tu che ne dici?
|