Discussione: Primo Reef Newa 30 R
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2016, 12:47   #216
Anto.G
Plancton

Cittā: milano
Acquariofilo: Marino
Etā : 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Peppinero Visualizza il messaggio
ciao giovani.... oggi stavo per acquistare la stessa vasca, ma ho preferito informarmi prima per bene...... vedo che qualcuno ha aggiunto luci, cambiato filtri, aggiunto pompe..... allora... che faccio.... vale la pena prenderla, o prendo pezzi singolarmente, magari aumentando anche un pochino la capienza totale in termini di litri? :D :D
Ciao!io per questioni di spazio ero orientato su questa vasca e senza neanche decidere me la sono ritrovata in casa come regalo della mia ragazza!quindi č stata una scelta "forzata". dopo 7 mesi inizio ad avere una vasca stabile e ben fatta (credo). ma c'č voluto tempo e fatica e modifiche continue.
ho aggiunto una pompa di movimento, una mini plafoniera e uno skimmer.
adesso per quanto possa funzionare ed essere ben fatta ha comunque dei grandi limiti....
in primis lo spazio. essendo piccolissima non ti permette di allevare coralli particolari!io ho azzardato con qualche lps solo dopo aver aggiunto una plafoniera visto che l'illuminazione di base č molto bassa. in secundis i pesci...zero o quasi!anche sotto questo punto di vista mi sono ritrovato una settimana fa ad inserire una coppia di piccolissimi ocellaris sempre regalati. AZZARDO TOTALE. inquinano come in un porcile ed avendo lps in vasca i valori devono praticamente rimanere a zero, con i pesci non sara cosi!

in poche parole se riesci ad avere un bel risultato con questa vasca ti sembrerā di avere sempre le mani legate e tanta voglia di avere sempre di piu, ma con la consapevolezza che non puoi!
morale, se non hai grandi pretese e vuoi allevare qualche molle e un paio di pescetti allora č piu che sufficiente!ma se vuoi mettere coralli belli e particolari prendi una vasca almeno 20lt piu grande!
buona fortuna!

questa č la mia vaschetta
Anto.G non č in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace mauro.ragno Piace questo post

Page generated in 0,14486 seconds with 14 queries