Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-02-2016, 11:34   #5
alegiu
Moderatore
 
L'avatar di alegiu
 
Registrato: Jan 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 12.133
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 323 Post(s)
Feedback 11/100%
Invia un messaggio tramite Yahoo a alegiu Invia un messaggio tramite Skype a alegiu
Acquariofilo Nano dell'anno 2013

Annunci Mercatino: 0
Non voglio scoraggiarti, ma solo spiegarti che ci sono purtroppo alcune cose che non vanno bene, rispetto a quello che ti aspetti di allevare.
Oltre a quanto ti avevo scritto, ovvero che la vasca così chiusa non permette molto gli scambi gassosi, importanti per un acquario marino, il litraggio della vasca non permette l'allevamento di pesci, in primis perché troppo piccola per un pinnuto come un ocellaris ed inoltre senza schiumatoio non potrebbe reggere il suo carico organico e alla lunga accumuleresti inquinanti. L'illuminazione é adatta ad un acquario d'acqua dolce, per il marino si usano illuminazioni da 10000 k in su. L'anemone non é adatto a nanoreef molto piccoli perché in caso di morte andrebbe a farti morire tutto in pochissimo tempo. Se riesci a mettere un illuminazione adatta al marino, e senza pinnuto, però potresti mettere coralli molli come zoanthus e discosomi e verrebbe un bell'acquario, ci sono bellissimi invertebrati come i gamberetti thor che in piccolo gruppetto darebbero un bel movimento alla vasca. Inoltre ti ci vuole un osmoregolatore per mantenere costante il livello dell'acqua, rabboccando con acqua osmotica.
Però prima andrebbero risolte le problematiche che ti ho scritto sopra.


Posted With Tapatalk
alegiu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12965 seconds with 14 queries