Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2016, 01:16   #7
Alessiu
Avannotto
 
Registrato: Apr 2011
Città: Carmagnola
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 65
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
la vasca attiva da quasi un paio d'anni è 100x50x60 con sump, lo schiumatore è un Tunze 9206, lo scarico è per caduta e la risalita è affidata a una tunze silence da 2400lt/h, rabbocco automatico osmosi con level controller. La tecnica ovviamente berlinese è il più semplificata possibile, per il movimento in vasca ci sono una rw8 e una koralia da 4000lt/h e la plafo è una e-shine 6g. Le rocce provengono per un terzo dal vecchio acquario che avevo più l'aggiunta fatta quando ho messo su questo e sono di provenienza mista.
Attualmente anche la popolazione è al minimo, ci sono tre crysiptere e un clarkii, e invertebrati solo una pocillopora che cresce tranuquilla. A e c'è anche un granchio "spontaneo" di 4 cm ho una foto da qualche parte, quando ho fatto il trasloco si è messo a girare per casa.... Introdussi la pocillopora a fine estate ed è cresciuta parecchio, avrei voluto continuare con il popolamento ma verso fine settembre sono arrivati i ciano e quindi non ho più toccato nulla tentando di combatterli in vano.
Gli unici integratori che abbia usato sono stati per calcio e stronzio (redsea) e iodio (ma solo in passato). Ora per combattere i ciano sto provando il prodotti dell KZ, ma non sembrano aver sortito molto effetto...
Una cosa, da quando ho iniziato a combattere i ciano hanno ripreso a crescere molti di questi ...

------------------------------------------------------------------------
Per le resine a questo punto cosa consigliate? Prendere un filtro o è sufficiente una calza in sump?

Ultima modifica di Alessiu; 26-02-2016 alle ore 01:21. Motivo: Unione post automatica
Alessiu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12105 seconds with 14 queries