Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2016, 16:32   #3
cqrflc
Avannotto

L'avatar di cqrflc

Città: TORINO
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da cqrflc Visualizza il messaggio
Ho fisicamente comperato le confezioni, ecetto quello della Dennerle. Adesso guardo la composizione o gli faccio una foto e poi ve li invio.
Ricordo che alcuni mesi fa comprai per fare in fretta il correttore di KH per il marino e per il Tanganika ma poi mi si accese la lampadina e mi dissi: <<che stupido ! Ovviamente non li posso usare per gli ambienti tipici delle piante tropicali>>.
Adesso per non comperare il Bicarbonato di potassio, che non riesco a trovarlo da nessuna parte a prezzi decenti, uso mescolare l'acqua del rubinetto in piccole quantità e di solito mi basta.

Volete che apra una discussione specifica sui sali GH e KH in modo che sia più facilmente fruibile da una ricerca sul sito ?
Occhio a non confondere i Buffer coi sali per alzare le durezze. Io ho sia il tanganyka Buffer di seaachem che i sali per tropicalizzare e hanno, effettivamente, composizioni completamente differenti.
Mi riservo di controllare stasera a casa.
Tra i miei vari acquari ho anche un piccolo Malawi e alcuni mesi fa avevo anche un pesce del Tanganica quindi ho comperato tutti e tre i sali della Seachem, i due Tamponi (Buffer) e i Sali veri e propri.
Sulla confezione dei buffer mi sembra che non ci sia scritta la composizione ma lascia presagire per il Tanganica che ci sia sicuramente del Sodio come d'altronde il loro ambiente naturale vuole.
I prodotti commerciali per aumentare il KH negli acquari amazzonici hanno una composizione sicuramente diversa da quella di quelli che si usano per il Malawi/Tanganica o il Marino. Ma mi sembrava di aver letto anche su quello della Seachem la presenza di sodio ecco perché a suo tempo lo lasciai nel negozio.
Quasi quasi scrivo una mail alla Seachem per chiedere delucidazioni ammesso che mi rispondano.

P.S.
Quanto pagate il Bicarbonato di potassio ? E come lo usate per aumentare il KH ?
cqrflc non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09344 seconds with 13 queries