Discussione: Avvio Acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2016, 09:09   #9
luca z750
Guppy

L'avatar di luca z750

Cittā: salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 41
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Matteodolce Visualizza il messaggio
La parola "speranza" mi fa paura[emoji1]. Preferirei aspettare un mese.
Ma giā con arredi, sabbia(ghiaia) e piante i batteri nel filtro si creano. Paradossalmente inserendo la nostra mano in un acquario appena avviato, con sola acqua, riusciremmo a creare batteri nel filtro.
Fonte attendibile(biologia)...non mia.

Posted With Tapatalk

Concordo con la creazione dei batteri nel filtro anche senza far niente. Ma questi batteri vanno alimentati o vivono solo senza mangiare ?
poi i batteri nitrificanti aumentano e diminuiscono in base al carico biologico da smaltire ,quindi se i batteri formati sono pochi e i pesci inseriti portano un carico biologico molto alto il filtro difficilmente riuscirā a smaltire il carico rapidamente ed andrā in sofferenza facendo stare i pesci con no2 e nh4 alti con la speranza che non superino il limite di tossicitā. Poi metti chi sta alle prime armi che abbonda di cibo e il gioco č fatto. Almeno ti parlo per me che ho inserito la mia fauna in un solo giorno e non penso il filtro abituato a smaltire qualche foglia marcio o un pizzico di latte ecc ecc serrebbe riuscito a smaltire quel carico. Ho prima abituato il mio filtro a smaltire due dosi giornaliere di 10 cc di ammoniaca al 5% č solo dopo ho inserito i pesci in modo che il filtro non vada in sofferenza.

Posted With Tapatalk
luca z750 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10557 seconds with 13 queries