Discussione: Biotopo "dragonato"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2016, 16:19   #1
AMBOAHAOLO
Guppy

Città: Roveredo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Biotopo "dragonato"

Buongiorno a tutti! Sono ancora io&8584;&8585;&8586;.

Sono come voi appassionato di acquariologia ma con pochissime conoscenze tecniche. Mi sono iscritto a questo forum perché ho voluto realizzare un'acquario con dei guppy, cosa che ho fatto nel peggiore dei modi (fretta, senza controllare i valori e molti altri errori), fortunatamente non ho avuto nessuna perdita e lunedì riporto i pinnuti in negozio. L'acquario una volta MATURA e in base hai suoi valori stabili, alleverò una specie! Mi sembrava giusto scusarmi e dare la mia testimonianza (anche se purtroppo dalla parte del cattivo).

Nel frattempo mi è venuta un idea! Che racchiude le mie più grandi passioni!

Vicino a casa mia c'è un ruscello che nasce in montagna! In alcuni periodi di estate il flusso si interrompe nel punto dove ho fatto la foto: che mostro sotto.

Purtroppo se nei giorni seguenti non piove si prosciugano anche le pozze e muoiono i pesci.
Fin da bambino andavo a raccogliere i pesci e li liberavo; o nei pozzi sopra o nel fiume ticino (dove sfocia).

Mi piacerebbe moltissimo fare un vero biotopo! Tutto quanto prelevato da questo ruscello! E ospitare gli avanotti (in verità l ho sempre fatto ma non ho mai documentato niente e non ho mai fatto un vero biotopo) gli avanotti dopo 2 anni li libero.

Se vi interessa mi piacerebbe condividere questa esperienza con voi, e allo stesso modo essere aiutato!

Se non ve ne frega nulla e non condividete la mia idea ditemelo subito che evito!

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Questo pezzo di prosciuga completamente

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di AMBOAHAOLO; 21-02-2016 alle ore 16:28. Motivo: Unione post automatica
AMBOAHAOLO non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09763 seconds with 15 queries