L'egeria densa lasciala stare piantata che è meglio, i test a reagente sono si migliori ma anche più costosi e a parer mio INUTILI, daniele.cogo dice un po a tuti di comprare i test a reagente, non so lui ma io soldi da buttare non ne ho e vivendo nella realtà attuale credo che oggi come oggi tutti tendiamo a risparmiare dove possibile, e quindi i test che hai sono già molto, io non ho neanche quelli e non ne sento la necessità
Le alghe come quelle le ho avute anche io una volta e di preciso da cosa possano essere causate te lo dico umilmente, non lo so! Ma se non ricordo male io avevo risolto prima sifonando con attenzione per aspirare il tappetino verde di alghe e poi ho tenuto le luci spente per circa una settimana, mi ricordo inoltre che era il periodo estivo e l'acquario riceveva luce diretta da una finestra. Poi ho anche cambiato dei T8 che avevo ed erano vecchissimi, non mi sono più ritornate. La cosa più importante comunque credo sia stata la sifonatura per rimuovere quelle che c'erano e la settimana di buio