Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2016, 22:22   #6
Giuseppe C.
Discus
 
L'avatar di Giuseppe C.
 
Registrato: Sep 2007
Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Età : 63
Messaggi: 2.239
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da forti Visualizza il messaggio
Vorrai perdonarmi se alla tua domanda rispondo con un'altra domanda: c'è una valenza pratica nel conoscere la differenza tra SO2 ed SO4?
Ti chiedo questo poiché anch'io in passato ho avuto problemi di silicati.
...è proprio quello che voglio sapere, dato che gli innumerevoli articoli su questo valore, che dobbiamo tenere praticamente a zero, parlano sempre di Silicati e le varie case che commercializzano i test, spesso indicano i Silicati con formule errate.

Oltre un anno fa ho avuto dinoflagellati in vasca, senza capirne il motivo, dato che in vasca con i test rilevavo zero poi ho deciso di testare l'acqua di osmosi pur avendo lo strumento per rilevare la conducibilità che indicava 000.
Ebbene, erano presenti silicati a 0,5....questo risultato, oltre a provare che il test che ho utilizzato, non ha stessa valenza su acqua dolce e marina, mi ha fatto decidere di installare uno strumento di misura professionale certificato, sull'impianto di osmosi.

Sapendo che esistono strumenti che misurano elettronicamente la Silice in acqua marina, posso ritenere che misurare Silice e Silicati sia la stessa cosa?
__________________

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16636 seconds with 14 queries