|
Originariamente inviata da plays
|
Potrebbe essere una buona strategia, non si tratta di un acquario "minimal" cioè due piante in croce,
ma mettere roba facilmente gestibile in quello spazio qualche galleggiante te la consiglio (non pieno), sia per filtrare un po' di luce sia per assorbire qualche sostanza in eccesso, ne trovi di bellissime.
Se poi non campano di macro le togli e le sostituisci, ma non ti danno problemi di gestione come una limnophila.
Cladophora se giri ci sono le mini, misurano 2 cm di diametro quindi buone per vasca piccola, poi quando sono cresciute troppo le puoi mettere su mercatino
Una crypto puoi anche tagliare a 2-3 cm e lasciare sotto il resto delle radici, però magari con una parva che è un po' più robusta, non certo la balansae che tende a "sfaldarsi" di più nella parte epigea. Considerato che stolonano farei anche a meno.
|
Mi hai convinto
Domani con calma rivedrò un po' il layout...sicuramente la limno e la cripto le tolgo.
Nel mentre mi darò alla ricerca di galleggianti e qualcosa di veramente easy...la bacopa non mi dispiace...
La cladophora è circa 3-4 cm di diametro avevo gia preso la più piccola.
Siccome si "riproduce" meccanicamente, più avanti potrei strozzarla lungo la circonferenza con un filo da pesca, una volta che cresce si divide...genio del male?
EDIT:
guardavo su un sito che vende piante e pare che la bacopa monnieri richieda molta luce e fertilizzazione in colonna...dicono baggianate?
Forse intendevi la caroliniana?