Discussione: Scelta del filtro
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2016, 19:18   #1
Phykis
Avannotto
 
Registrato: Jun 2009
Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 55
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scelta del filtro

ciao a tutti!
È da un bel po che non frequento il forum, ma ho davvero bisogno di un consiglio da parte di qualche esperto! ☺️
Vorrei riallestire un acquario che ho dismesso un po di tempo fa..si tratta di un Cayman da 120lt con filtro interno: il problema è proprio quest'ultimo! Mi si è rotto il motorino della pompa.
E qui cominciano i dubbi! Potrei sostituire la pompa o cambiare completamente il filtro: io sarei più per quest'ultima soluzione, dato che nel corso degli anni mi ha dato sempre qualche problemino (si staccava dai supporti, entrava troppa aria, non filtrava bene ecc ecc).
Il commesso del negozio di acquari dove andavo di solito mi ha consigliato di acquistare un nuovo filtro interno e di attaccarlo con il silicone alla parete, in modo da evitare che si stacchi e che magari qualche pesce si vada ad infilare dietro (mi è successo in passato).
Io invece sarei più propenso ad installare un filtro esterno: non ce l'ho mai avuto ma mi da l'idea di essere più "professionale" di quelli interni, e mi farebbe guadagnare un po di spazio in più all'interno della vasca. Qualcuno può darmi qualche consiglio?? Va bene qualsiasi cosa così mi schiarisco le idee!! &8591;
Secondo voi è meglio un filtro interno o esterno? Avete qualche marca da consigliarmi? Nel caso dovessi prenderne uno esterno, sono difficili da installare? Premetto che dovrei in qualche modo bucare il coperchio per far passare le canne.
Infine, ultima domanda da ignorante, ci sono filtri indicati per acquari marini e per acquari d'acqua dolce oppure vanno bene per entrambe le tipologie?
Grazie in anticipo per l'attenzione! E scusate se ho commesso errori di ortografia, ma sto scrivendo dal telefono e vedo gran poco &8513;
Ciao!
Phykis non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13564 seconds with 16 queries