Discussione: Askoll pure led L
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2016, 13:27   #6
the_clown
Pesce rosso

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cari Visualizza il messaggio
Grazie per le risposte .... solo una coppia di discus piccolini è possibile ?
Conoscete questo tipo di acquario?
Essendo completamente alle prime armi ho cercato di prendere un acquario senza troppe pretese ...
Volevo allestirlo in maniera molto semplice un paio di rocce due piantine e solo un paio di pesci .
Appena arriva come devo procedere ?
Scusate le troppe domande ma non vorrei partire subito male
Grazie ancora !!
l'acquario non lo conosco, ma stiamo passando da un eccesso all'altro..io personalmente i discus li lascerei proprio perdere..a parte che mi stanno antipatici (ma questa è una cosa personale) ma in 70 litri non ce li vedo proprio..già capire da cuccioli qual è una coppia sarà un'impresa e poi oltre alle dimensioni della vasca hanno bisogno di valori d'acqua non proprio da neofiti..l'acqua di osmosi è d'obbligo, poi temperatura alta, valori chimico/fisici particolari, per non parlare di alimentazione e poi sicuro che li dai via appena ti crescono un po?!?!?
POI ASPETTA consigli da qualcun altro che di discus se ne intende (secondo me gli si accappona la pelle) e magari ti dicono che per un breve periodo può funzionare..
Nel caso cambiassi idea sui discus, decidi cosa mettere..con caaaaaaaaaaalma..molta caaaaaaaaaalma..decidi il budget (è fondamentale!!!) e così vediamo come procedere..partendo dal fondo, accessori ecc..ricorda sempre che il detto chi più spende meno spende spesso funziona anche in acquariologia..ti faccio l'esempio della fluorite..è vero che la paghi un botto..ma sei a post per un bel po di anni..(la puoi anche reciclare), funziona benissimo con le piante..ora fanno anche la sand quindi ci puoi mettere anche pesci baffuti, è un fondo unico e quindi non hai la rottura di vedere il sottofondo riemergere..non si creano zone anossiche..certo di contro non te la regalano..

piess lo so che i dscus fanno figo..ma ci sono un milione di altri pesci molto più belli e più adatti a quella vasca..

pipiesss per cortesia (se riesci ehhhh) non fare come molti che dopo aver chiesto consigli entrano in negozio, si fanno rifilare la prima cosa che il negoziante furbastro gli mette tra le mani e poi chiede se va bene..magari chiedi prima se va bene e poi acquista..
the_clown non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13196 seconds with 13 queries