Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2016, 13:01   #1
kekkko
Guppy
 
Registrato: Feb 2016
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 35
Messaggi: 171
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unhappy Abitanti sconosciuti e consigli discosoma

Salve a tutti
come ormai alcuni sanno ho avviato da qualche mese il primo acquario e sto piano piano risolvendo e capendo tanto sulla sua gestione.

Qui vi chiedo un aiuto per capire due problemi che mi si sono presentati :

1°) Un verme bianco/verde che si è affacciato per la prima volta oggi nuotando freneticamente a pelo d'acqua con qualche breve immersione ( scomparso dopo aver acceso la luce) cos'è ? è pericoloso ? che posso fare ?





2°) Ho una colonia di discosoma che non è stata molto fortunata a causa di sbagli personali ( troppo nitriti , acquario immaturo , temperatura troppo elevata , nessuna pompa di movimento etc. )Dopo tanti cambi e accorgimenti ne sono rimasti in vita e sembra in salute 5 polipi uno dei quali questa mattina lo trovo in mezzo alla rocciata in un varco sulla sabbia corallina , è vivo perchè appena ho acceso le luci si è aperto però non so se lo sarà ancora per molto o se devo spostarlo e soprattutto Vi chiedo come è arrivato li ? considerando che dista circa 10 cm da dove stava e per di più si è mosso in salita perchè si trovava sulla parte calante della rocciata inoltre non ho pesci aggressivi ho solo un pagliaccetto e un'altro di cui allego foto .





HELP MEEEE .... Grazie
kekkko non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,39252 seconds with 16 queries