Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2016, 23:58   #11
qoeletd
Ciclide
 
L'avatar di qoeletd
 
Registrato: Aug 2015
Città: Monterotondo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Età : 39
Messaggi: 1.319
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non ho tanto spazio, ma creerò appunto un algae scrub upflow, sfruttando 2 paratie distanti circa 7-8 cm in cui inserire la rete si sostegno delle alghe e dall'altro lampade sommergibili a led, l'acqua scorrerà quindi verso l'alto come se usassi la porosa con areazione che si usa in questi casi, se poi serve sotto ce la metto uguale.. Le paratie sono tutte opache quindi nessun rischio di contaminazione luminosa.
Non posso attaccarla sui lati della vasca perché è trasparente solo il frontale.
L'idea non è tanto per l'eliminazione dei nitrati, obbiettivo che tra skimmer e dsb credo si raggiunga anche se con la dovuta pazienza, ma per i fosfati, riguardo ai quali non ho ancora trovato una chiara risposta sul pericolo in un dsb, ma il nel dubbio cerco di eliminarli a prescindere.
ho corretto lo schema della sump, le paratie alla fine diventano solo 3, domani taglio il materiale per le stesse e domani sera le monto, sabato faccio le prove di tenuta. finalmente ho ben chiaro tutto


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Forse non mi sono spiegato bene, la rete sarà attaccata a una delle paratie, quindi con una superficie di quasi 30x40, illuminata frontalmente da x lampade a led attaccate alla paratia precedente, la luce rimarrà contenuta e il flusso dell'acqua le attraverserà integralmente dal basso verso l'alto


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Personalmente avrei preferito il refugium, ma se non c'entra non c'entra


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di qoeletd; 18-02-2016 alle ore 00:02. Motivo: Unione post automatica
qoeletd non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13971 seconds with 14 queries