Discussione: Tabella PH/KH
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2016, 20:33   #6
Il_Dottore
Plancton

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie per i consigli ragazzi.
Intanto vi posto qualche foto del mio Nano
---------------
Descrizione Vasca: 30x30x35 (Lxpxh) , quindi circa 25 lt netti: Nano Dennerle

Filtraggio
Nano Filtro interno della Dennerle angolare, con materiale filtrante biologico a lunga durata e elemento filtrante di tessuto

Illuminazione
Plafoniera Cherrylumi da 30 watt (10 punti x 3W), 7,000K - 8,000K, effetto alba e tramonto (ho il timer quindi il tramonto non funziona) fotoperiodo attuale 8 ore

Fondo
2 cm di fondo dennerle + 2-3 cm ghiaia per gamberetti con granulometria 0,7,-1,2 mm di colore nero

Arredo
1 roccia lavica, 2 legni Ada, nano termometro. Impianto CO2 set completo Dennerle
1 Crusta Tube Dennerle per nascondiglio coperto con muschio

Fauna
Attualmente nulla, successivamente solo invertebrati e gasteropodi

Flora
pratino di Glossostigma e Eleocharis sp
Legate alle rocce e legni ho messo Taxiphyllum barbieri e spiky, Vesicularia dubiana "christmas", riccia
Poi 3 cryptocoryne parva, 1 Alternantera Reineikii mini, 1 Anubias Barteri nana interrata (no il rizoma), Pogostemon erectus, Eleocharis acicularis
Sfondo: Alternanthera reineckii Bronze, Cabomba (Caroliniana e Furcata) che ho dovuto già potare 2 volte, 1 Ludwigia granulosa

Fertilizzazione
Al momento uso il Nano Dennerle fertilizzante gocce giornaliero e la linea Seachem (Flourish, excel, potassium), Ferropol JBL (settimanale) e JBL Ferropol24 giornaliero

Avviamento 20/01/2016
-------------------------

Erogo la CO2 h24 per comodità e perché ho letto che si tende a far variare troppo il pH accendendola solo durante le ore di luce
Sono un principiante quindi non ho cercato questo ph così basso sicuramente seguirò i vostri consigli.
Domenica faccio 30 giorni dall'avvio e pensavo di fare il primo cambio parziale per abbassare il KH. Che ne pensate va bene o aspetto ancora qualche settimana?

Ho già ridotto un po' l'erogazione di CO2 ora sono a circa 20 bolle/minuto ma comunque le bollicine da molte piante continuano ad esserci

Attendo i vostri consigli e suggerimernti
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_0981.jpg‎ (101,4 KB, 22 visite)
Tipo di file: jpg IMG_0983.jpg‎ (108,3 KB, 19 visite)
Tipo di file: jpg IMG_0982.jpg‎ (105,4 KB, 17 visite)
Tipo di file: jpg IMG_0944.jpg‎ (105,7 KB, 19 visite)
Tipo di file: jpg IMG_0976.jpg‎ (106,2 KB, 19 visite)
Tipo di file: jpg IMG_0986.jpg‎ (97,3 KB, 19 visite)
Il_Dottore non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10860 seconds with 14 queries