Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2016, 20:10   #31
the_clown
Pesce rosso

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao..la prata è un po' particolare come acqua, ha un ph quasi acido (6,9), un residuo fisso elevato con un alto contenuto di calcio (che porterà sicuramente in alto il Gh..probabilmente oltre i 20°dGH) e di bicarbonati (che porterà in alto il Kh..probabilmente circa 20°dKH) secondo me se la tagli con un po di acqua di osmosi potrebbe andar bene proprio per delle caridine che hanno bisogno di calcio per fare la muta..ahhh in più hai molta CO2 che favorirebbe molto le piante vere, ma se metti le caridine vacci cauto con i fertilizzanti..E CMQ ASPETTA ALTRI PARERI!!!
Altrimenti cerca acque con una conducibilità (residuo fisso più basso) e ph neutro.
Per la sabbia se vuoi un consiglio non prenderla troppo fine e troppo chiara..è più un problema tenerla pulita..e comunque anche qui aspetta daniele che ti saprà meglio consigliare..ma un minimo di fondo fertile anche senza spendere un patrimonio no? ti può tornare utile se metti delle criptocorine..piante abbastanza semplici che non hanno bisogno di tanta luce ma che radicano..togli il fondo che hai e pazienza..
the_clown non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10934 seconds with 13 queries