|
Originariamente inviata da SJoplin
|
in linea di massima parti dallo scambio vasca sump che dovrebbe essere almeno 3 volte il volume di una vasca. secondo me con uno scarico del 32 ci stai (però controlla).
da lì ti regoli per la risalita, considerando ovviamente il valore di prevalenza.
poi segue lo skim. guarda quanta acqua tratta perchè quel modello non lo conosco.
il "trucco" sta nel scegliere tutti i componenti in modo che siano il più bilanciati possibile tra di loro. ti faccio un esempio pratico: inutile mettere uno schiumatoio che tratta 1000 lt/ora, quando dallo scarico te ne scendono, chessò 400.
|
Grazie mille ora mi è più chiaro ..mi sfugge solo il passaggio dal volume trattato al tipo di scarico.. cioè la vasca è da 125 Lt lordi quindi suppongo da circa 100 Lt netti..per cui dovrei scambiare 300 Lt tra sump e vasca (orari giusto?)..di qui come risalgo al tipo di scarico?
Perché poi per la risalita ho trovato i diagrammi in funzione della prevalenza per cui non dovrei aver problemi a risalire alla pompa ed infine allo ski