Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2016, 17:12   #1
Victor Von DOOM
Discus
 
L'avatar di Victor Von DOOM
 
Registrato: Jan 2007
Città: Latveria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Messaggi: 3.113
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question Ctenochaetus hawaiiensis e curiosità varie

Ciao ragazzi, mi rivolgo a voi perché non ho mai avuto esperienze di convivenza tra Acanturidi prima.
Ho una vasca di 100x60x50h con sump da 80x50x40h, avviata ad Agosto con la volontà di dedicarla principalmente agli SPS, ma togliendomi qualche "sfizio" dotato di pinne.
Ho inserito un paio di mesi fa il primo inquilino, un flavescens di circa 6cm. Vorrei adesso acquistare un giovane di hawaiiensis, ma ho il timore che me lo faccia a pezzi durante la fase di ambientamento.
Avevo pensato di spostare il flavescens nella sump nel giorno precedente all'arrivo del nuovo inquilino, così da lasciare ambientare per un paio di giorni il nuovo arrivato prima di fargli affrontare il "padrone di casa". Volevo sapere il vostro pensiero in merito...

So che vado un po' OT rispetto al mio stesso topic, ma volevo il vostro parere anche circa l'eventuale inserimento di un A. glaucopareius o japonicus (o uno o l'altro ovviamente) in alternativa all'hawaiiensis, ed anche opinioni ed esperienze sul Pygoplites diacanthus.

Grazie mille come sempre!
__________________
"Non ho mai avuto successo con l'acquario... nonostante cambiassi l'acqua ogni giorno, i criceti mi morivano tutti"
Victor Von DOOM non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,07906 seconds with 16 queries