Discussione: Nitriti a palla
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-02-2016, 01:52   #2
messomale
Plancton
 
Registrato: Jan 2007
Città: Ferno
Acquariofilo: Marino
Età : 40
Messaggi: 49
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, anche se mi definisco ancora poco esperto mi viene da dire:
- cambia i test, errore già fatto da me, i test sera non sono molto affidabili e in 30 litri direi che i test non devo mai essere inaffidabili, consiglio i salifert, a buon mercato e ottimi.
- in che senso "schiumato io e filtro" caricati con spugne? Le spugne non servono, errore fatto anche da me, puoi al Max lasciarle dentro 2/3 ore se proprio vuoi rendere l'acqua più limpida più velocemente quando maneggi le rocce lella prima volta, ma tempo qualche ora tornerà pulita da sola.
- carbone attivo: direi non necessario in una vasca in maturaIone come la tua, puoi pure rimuoverlo e utilizzarlo solo se estremamente necessario, direi dietro consiglio di qualche esperto. ( nel formino ne troverai tantissimi e soprattutto gentili)
- la luce io la accenderei subito, acceleri la maturazione e godrai prima di qualche animaletto all'interno. Che luce monti?
Per concludere direi che nei primi 30/60 giorni non fare caso ai test, i valori si sballeranno e torneranno perfetti in modo casuale e repentino, devi solo avere pazienza e fiducia....
Per concludere chiedo, che cosa ci vorresti allevare nel tuo nano reef? Hai già qualche idea?

Spero di essere stato di aiuto e spero di non avere detto castronerie...
messomale non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13337 seconds with 14 queries