Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2016, 18:24   #8
paliotto82
Ciclide
 
L'avatar di paliotto82
 
Registrato: Dec 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rob.ge24 Visualizza il messaggio
io ho fatto questo ragionamento:

faccio una bella rocciata in modo che i gialloni e i hongi possano avere delle belle grotte.. inoltre faccio cosi: ho 9 pesci? faccio 12 ripari poi di solito i haps (firefish) tendono a nuotare non stanno nelle grotte...

cmq ora faccio cosi ragazzi vedo un po come si comporta l'hongi se alla lunga diventa insostenibile lo vendo e torno su questa pagina a leggere cosa mi avevato consigliato... l'hongi ha un valore affettivo mi è stato regalato, ma se vedo che proprio non lo posso tenere allora lo do via...

si cmq ho 3 maschi e 7/8 femmine... pensavo di mettere 3 f hongi e 3 f gialloni...

per esempio io la cynotilapia afra la avevo l'ho dovuta dar via era cattivissimo avevo tutti i pesci mozzicati.. questo per dire che non tutti i pesci sono =
Hai una foto della rocciata?

Con le specie mbuna in vasca, la rocciata deve essere imponente e ricca di tane.(2 o 3 non bastano)
Ogni pesce vuole la sua e non sei tu a decidere dove possono stare.

Partendo dal fondo della vasca, tappeto per addominali, rocce fino ad arrivare quasi al pelo dell'acqua, e tante tane, tane almeno grosse un pugno e NON comunicanti.
Insomma un bel muretto a secco...
Infine si mette la sabbia.

Estendere la rocciata direttamente sulla sabbia è pericolosissimo, se si muove una pietra viene giu tutto con il rischio di far fuori pesci e vasca.

Chiedo venia per prima sulla popolazione, ricordavo malissimo!!!!! (ho editato l'errore)

ecco un link dove avevo presentato le mie vasche anni fa (malawi compreso per un'idea della rocciata).

http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=asiatico
__________________


I miei "vecchi" acquari...un bel ricordo.. http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=asiatico
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11584 seconds with 14 queries