Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-02-2016, 20:51   #24
d1a9r9i1a
Protozoo

Città: Fanano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
Il fondo l'ho fatto come avevo detto, senonchè al posto della pomice uno strato di lapillo vulcanico. (mezzo cucchiaino di carbone attivo un pugno di torba, poi uno stato fertilizzante e ghiaia fine) Ora vedo come fare per i poveri coridora magari aggiungo mezzo cm di sabbia o porto fuori un pò di ghiaia e cerco di vagliarla...
Alla fine ho deciso di prendere l'acqua dell'acquedotto con i suddetti valori perchè penso sia più sicura per quanto riguarda i parassiti(protozoi etc...) e poi mi sembrava con ottimi valori.
Oggi ho rimisurato il kh gh e ph No2 e i valori sono uguali a parte il ph che è un pò sceso, adesso è fra 7 e 7.5. Mi sa per effetto della torba...
Le foto le faccio volentieri appena riesco!
Ogni settimana mi sono ripromessa di fare test sull'acqua e dalla prox volevo controllare anche nh3 e nh4 (ammonio e ammoniaca)
Una volta inseriti i pesci per vedere se va tutto bene volevo fare anche controlli su inquinamento e fertilizzazione(no3 po4 co2 fe)
Da come lo descrivi e da quello che ho letto sembra davvero bellissimo l'apistogramma cauctodeis.
Come mi hai consigliato ho messo un pizzico di cibo e basta.
Grazie mille per le dritte su le piante!
A presto con le foto!!
Ciao Buona domenica e buon S. Valentino a tutti!!
d1a9r9i1a non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10127 seconds with 13 queries