Discussione: Mi sto arrendendo help
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-02-2016, 00:48   #4
gerry
Moderatore

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 233 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paperino68 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Sì un flavences in 55 cm cresce sicuramente felice come una pasqua [emoji15] quoto sul centopige che potrebbe spizzicare i coralli .
E le alga le mangia si è vero ma con quel che caga sono più quelle che riescono a crescere che quelle che elimina, ahahahahaha

Posted With Tapatalk
un flavescens ci sta.. poi quando cresce lo dai a qualcun altro..io tutta sta fiscalità la vedo eccessiva,
inoltre non è che il centrocoso o i pagliacci non cagano e lo fanno senza mangiare le alghe
io ne ho avuti anche 3 di chirurgo e stavano benone,stavano in 300 e passa litri ok ma insieme ad altri 10 pesci.. il tutto x 11 anni (forse forse malaccio...),poi si dirà lo spazio x il nuoto ecc.. ma un conto è un flavescens di 4 anni e un conto uno piccolo,poi se vogliamo fare terrorismo ecologico,se vogliamo attaccarci all'etica... bah non dovremmo prelevare rocce vive e si può tirar su una vasca anche con altro (tipo come ha fatto un tizio brasiliano con siporax e megavasca,oppure con rocce morte e na roccetta di poco conto) e i pesci non li dovremmo nemmeno vedere,ma siccome ci sono vasche anche piccole piene di pesci.. non diciamo non si può.. diciamo che potrebbe essere meglio.. ma il meglio non starà mai nelle nostre vasche

Posso essere d'accordo su molte cose, quello che però non capisco è perché prendere pesci per poi darli via quando crescono.
Sinceramente io ai miei pesci ci tengo e quando li ho inseriti (14 anni fa) ho pensato a come potevano diventare da grandi e non capisco come si fa a dire tienili un po e poi pescali.....
Sarà un caso, ma in tutti questi anni non ho mai avuto un caso di malattia nei pesci e i decessi che ho avuto sono stati o di " parto" ( maschio di pteragon) o un inquinante messo in vasca con delle pietre da mia moglie e ammazzato un achilles di 11 anni
Penso che popolare correttamente la vasca ti toglie molte grane , e vedere i pesci che cambiano livrea e crescono sia meglio chef ambiare abitanti e darli via.
Poi per l'etica della cattura ecc ecc sono d'accordo con te

Page generated in 0,09268 seconds with 13 queries