Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2016, 23:20   #84
Valeb
Avannotto
 
Registrato: Nov 2015
Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 66
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti! Anche in questa discussione si sono persi un po' di messaggi...
In ogni caso, riprendo il discorso per provare ad andare avanti col mio acquario sfigatello (acqua condominiale non idonea, pesci malati da subito, riscaldatore che si rompe in una settimana infernale per me, ecc.)...
Purtroppo il maschio è passato a miglior vita... Si è ammalato praticamente dopo una settimana dall'acquisto (24/12/15) e credo che non abbia retto lo stress del cambio ambiente e, soprattutto, i miei immancabili errori...

In ogni caso, le due femmine superstiti ora stanno bene, sono ricresciute le pinne corrose, hanno ripreso i colori, mangiano e nuotano a tutti i livelli.
Ma una delle due (coda rossa) è molto aggressiva verso l'altra (coda gialla) e non mi spiego proprio perché... La scaccia a testate continuamente... Soprattutto quando c'è da mangiare, ovviamente... Mah!?

Vorrei procedere a un nuovo ordine su Acquariomania e chiedo a voi consiglio su possibili alternative alimentari (attualmente alterno Tetra specifico Guppy in fiocchi, Hikari Fancy Guppy in pellets e, ogni tanto, piselli o zucchine sbollentate).

Ho letto qualcosa in giro ed ho trovato alcuni suggerimenti su alimenti "particolari", escludendo le larve vive di zanzare che mai penso mi metterò a "coltivare"... :D

Che ne pensate di questi prodotti?
- Blue line Artemia grains grade 35 30gr
- Sera Spirulina Tabs 24 pastiglie
- Sera Larve Rosse Sera 50ml 4.5gr

Avete qualche altro suggerimento per variare ulteriormente la dieta dei miei Guppy? Magari che sia disponibile su Acquariomania... C'è un'infinità di prodotti... Quali i migliori?


Ciao e grazie!


P.S: ne approfitto anche per commentare il giudizio sulle foto... So che quelle postate sono venute benino, ma la cosa che mi piacerebbe è conoscere la tecnica per riprendere al meglio i pesci in aquario... Forse quelle sono venute bene impostando la priorità tempi e fuoco manuale... Ma per ottenere quei risultati, sono andato un po' a caso!
Valeb non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12648 seconds with 14 queries