Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2016, 16:05   #2
AULO73
Moderatore

L'avatar di AULO73

Città: Mormanno CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da die_go Visualizza il messaggio
Ciao,

sto allestendo una nuova vasca Malawi, un Rio 240, popolazione 1M/2F L. Careuleus, 1M/2F C. Afra e 1M/2F P. Elongatus.

Pensavo di usare come filtraggio due Eheim classic 350 con pompe da 620 l/h ed un volume filtrante di 4 litri ciascuno.

Mi domandavo qualle fosse lo scema migliore dda utilizzare con il doppio filtro esterno. Intendo:
- Mandata 1 e Aspirazione 2 da un lato e Mandata 2 e Aspirazione 1 dall'altro oppure
- Mandata 1 e Aspirazione 1 da un lato e Mandata 2 e Aspirazione 2 dall'altro

Inoltre, avengo già a disposizione una pompa interna da 600 l/h può essere utile usarla come pompa di movimento?

Grazie ciao
DIego
Ciao Diego,personalmente non metterei una cyno(non la Hara)con l'elogantus per questione di pattern,quindi sostituirei una delle due specie con gli iodotropheus...anzi,a dirla tutta,andrei di haps in 120cm!per il posizionamento di in e out,la cosa migliore è posizionare mandata e aspirazione dei rispettivi filtri sullo stesso lato,però dirigendo una mandata lungo il vetro posteriore e l'altra invece con il flusso verso centro vasca di quello anteriore,in modo da creare maggior ricircolo....la pompa di movimento,vista la poca portata dei 2 filtri la userei seguendo un flusso di mandata...
Non si puo guardare ,ma giusto x farti capire...

Page generated in 0,11160 seconds with 13 queries