Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2016, 11:53   #19
paliotto82
Ciclide
 
L'avatar di paliotto82
 
Registrato: Dec 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
Non è solo un problema di temperatura... anche di ossigenazione e di sostanze dannose che possono formarsi nel periodo caldo ma anche no. Il filtro in questo è fondamentale. Poi chiaro un acquario funziona quando ci sono una serie di fattori. Lo vedo già al limite per la sola sopravvivenza di quelle specie

Di che temperature reali in vasca parliamo?
Attualmente la temperatura è 21/22 gradi,praticamente la stessa temperatura che ho in casa.
L'illuminazione della vasca è a led quindi non credo scaldi più di tanto.
La vasca è priva di riscaldatore.
D'estate senza il riscaldamento acceso ho "quasi" le stesse temperature invernali, ricordo di non aver mai visto il termometro sopra i 25 gradi.
Avendo ristrutturato l'appartamento da zero, non ho badato a spese per l'isolamento termico


Il filtro di serie secondo me è ben dimensionato(3 litri circa), addirittura ho lo spazio per aggiungere ulteriori cannolicchi, sacchetti di torba ecc, ricordo anni fa quando comprai un 50 lt aveva praticamente le stesse dimensioni del filtro.
Di fatto avevo avuto un sacco di problemi e li ero stato costretto a sostituirlo con un filtro esterno (hydor prime)
Al momento ho inserito solo i materiali filtranti di serie, un piccolo sacchetto di cannolicchi spugne e lana.

Vista la preoccupazione generale, pensavo a sto punto di prendere un'altro filtro ad aria.
Come potrei anche aggiungere cannolicchi nel filtro di serie.

Che ne pensi?
Grazie
Andrea

EDIT:
Ho fatto un salto in cantina dove ho un wave 120 dismesso, cercando ho trovato l'aeratore che usavo ai bei tempi, forse è un po troppo per un caridinaio, ha la doppia uscita.
Secondo voi si potrebbe inserire la pietra o entrambe le pietre porose nell'ultimo stadio del filtro dove la pompa rilancia l'acqua nella vasca?
RIEDIT:
Appena fatto il test del KH, vira già con 1/2 gocce, quindi siamo a KH1-2
Se continua cosi ancora una settimana e sarà prossimo allo 0...
RIRIEDIT:
Leggendo in giro pare che l'aeratore non sia un toccasana per le piante, forse vale la pena tenerlo acceso solo quanto la luce è spenta?
Se non ricordo male di giorno le piante assorbono Co2 mentre la notte rilasciano ossigeno.
__________________


I miei "vecchi" acquari...un bel ricordo.. http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=asiatico
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13132 seconds with 14 queries