|
Originariamente inviata da JustMarried
|
Salve a tutti,
dopo 5 anni di acquario di comunità o di asiatico ho deciso di passare ai ciclidi africani.
Ho un 240l che misura 120x40x50 e gardando le tante specie esistenti sono veramente indeciso su quali specie allevare.
Haps o MBuna? Grande domanda. Se poi la ripongo dopo aver scoperto i Pundamilia Nyererei del Lago Vittoria vado nel pallone. Ho scoperto però che potrebbe convivere con alcune specie di Mbuna.
Voi che ne pensate?
Parlando qua e là, i Nyererei potrebbero convivere con Cyno Afra Cobue e con i L. Perlmutt.
E' corretto come abbinamento fatto a trii per specie? In alternativa ai Perlmutt potrebbero starci dei Metriaclima Chewere, degli Astatotilapia Aeneocolor o degli Haplochromis Rock Kribensis?
Oppure avete altri abbinamenti?
Grazie a tutti per i consigli che saprete darmi.
|
Ciao JustMarried,come ti hanno gia detto non va granchè bene mischiare specie provenienti dai diversi laghi africani,inoltre ti dico che il nyerei in 120cm ti sfascia la vasca! è un pesce veramente molto aggressivo!!! io andrei di haps del malawi,soprattutto se sei alla tua prima esperienza...ricordo sempre che è
fondamentale scegliere la popolazione e poi allestire di conseguenza! batti un colpo se vuoi qualche combinazione adatta alla tua vasca...