Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2016, 19:35   #15
paliotto82
Ciclide
 
L'avatar di paliotto82
 
Registrato: Dec 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giovanni91 Visualizza il messaggio
Chiaro poi uno usa quello che preferisce. Io per ora ho avuto sakura, red cherry, japonica da sole, e un gruppetto di crystal ma erano invece con margaritatus... hanno passato l'estate e tutto
Plays io parlo di allevamento, quindi riproduzione, schiusa,mantenimento e soprattutto alta % di sopravvivenza delle baby,come ho già detto anche prima , se vuoi tenere gli animali puoi anche metterli su un fondo inerte, ti camperanno per 1-1,5 anni e poi stop,tutto questo ambaradan sta solo e soltanto per cercare di portare avanti + progenie possibile.
------------------------------------------------------------------------
non so come ringraziarti per i preziosi consigli.

Se vuoi ti lascio i dati della postepay e mi fai una bella ricarica da 50 - 100 euro

Vivo in questa casa dall'estate scorsa e la temperatura nell'open space dove ho l'acquario non sale più di tanto, diciamo che è la parte più isolata della casa, calda d'inverno e fresca d'estate.
L'acquario è il Wave Aqua Orion 40, ha il filtro integrato ricavato con una paratia su un lato ed è il classico filtro lana+spugna+canolicchi.
Se mai avrò la fortuna di vedere qualche riproduzione sicuramente starò attendo a non riempirlo di caridine.
Anziché un filtro ad aria si può azionare un piccolo areatore magari durante il fotoperiodo?

Con quante caridine (M+F) mi consigli di partire e quanto potrebbe essere il numero limite?[/QUOTE]

Ti consiglio vivamente di rimuovere + cose possibili e quindi aumentare sia il litraggio, sia la % di ossigeno in vasca,ti consiglio di montare un filtro esterno(l'eden 501 costa poco ed è molto valido),per quanto riguarda il numero di animali, io ti auguro di riempirlo e avere il problema di dove metterle/piazzarle
Per iniziare l'ideale è almeno un gruppetto di 5-6 animali, e se cerchi sicuramente troverai dove reperirle
Il filtro ad aria è una "porosa" dell'areatore,ti consiglio vivamente ti metterlo perchè è uno strumento molto utile e che costa pochissimo (in italia 6 euro)[/QUOTE]

Ciao, sicuramente se passi da Genova hai vinto un'aperitivo...
Purtroppo in casa lo spazio per l'acquario è veramente limitato,ecco il motivo perchè ho acquistato un piccolo caridinaio, un filtro esterno non saprei proprio dove metterlo.
Il suo filtro di serie non mi sembra malvagio, è vero che ruba spazio ma sembra ben dimensionato rispetto a tanti
filtri di serie.
Comprerò un'areatore con pietra, e magari se è il caso farò cambi settimanali più sostanziosi.

Ritornando alla gestione, non ho mai fatto cambi perchè oramai pensavo che era meglio fare maturare il filtro.
A maturazione completa vedremo come saranno i valori e se è il caso faro dei cambi, tanto non ho fretta...

Grazie ancora
__________________


I miei "vecchi" acquari...un bel ricordo.. http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=asiatico
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13718 seconds with 13 queries