Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2016, 00:23   #3
fracarl
Pesce rosso

Città: bari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SJoplin Visualizza il messaggio
ciao bentornato...
allora, ti rispondo per quel che so. a parte il flavescens che ehmm-ehmmm il cromis personalmente lo vedo più come pesce da "gruppetto" (in particolar modo quelli del genere viridis e simili, non so se poi è quello che dici).

per l'extra-chiaro, immagino tu sappia che si iniziano ad apprezzare differenze, su spessori di vetro abbastanza grossi. su un 50x50 non credo ne valga la pena, anche in considerazione del fatto che è un po' più delicato.

per i led, ne so l'equivalente di una mazza, quindi passo

discorso sump/nosump. chiaro che anche in una vasca piccolina poter nascondere parte della tecnica ha la sua convenienza (oltre che aggiungere un po' di lt d'acqua che non guasta mai), oltre che a liberarti dallo skimmer esterno (il 300 schiuma il giusto, ma anche questo lo sai già). la raccorderia si prende perlopiù nei negozi di idraulica e ha un costo irrisorio. non ci sono particolari rischi, se fai le cose fatte come si deve e alla fine secondo me conviene. su cosa puoi metterci e cosa no, bisogna poi capire di che dimensioni (di sump) stai parlando e gli ingombri della tecnica, ma normalmente ci stanno skimmer, reattore, risalita e (forse) un letto fluido, nel caso dovesse servire.
Grazie mille per la risposta.. per la sump pensavo una vasca 30x40x40 in modo da poter ricavare nel mobile uno spazietto separato dalla zona sump per poter mettere tutte le prese elettriche (non mi fa impazzire l'idea di tenerle troppo vicino all'acqua)
Per la sump quindi devo mettere in conto fondamentalmente

-vasca
-skimmer
-rabbocco
-risalita
-scarico (tipo xaqua in-out giusto?)

sai consigliarmi per caso qualche articolo per dimensionare i singoli elementi?
fracarl non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10332 seconds with 13 queries