Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2016, 00:02   #10
paliotto82
Ciclide
 
L'avatar di paliotto82
 
Registrato: Dec 2011
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.124
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giovanni91 Visualizza il messaggio
New ada amazonia usavo, il pacco grigio, ora non so come lo fanno
si gli azotati sono prettamente no3, ma anche i suoi derivati
l'impianto deve essere minimo di 4 stadi (membrana,sedimenti,carboni e resine no3,po4 sio2)
I cambi totali si usavano per il primo mese, poi il classico cambio 1/10 dei litri a settimana
Attenzione ad una cosa, 20 litri per questi animali sono pochissimi, in estate rischi seriamente di perderli per via della carenza di ossigeno,procurati un buon filtro ad aria e soprattutto le ventoline refrigeranti (io non uso + vasche sotto i 40 litri da quando in estate è andata via la corrente e nel cubo le ho perse tutte, mentre nel 60 litri non è successo nulla)

non so come ringraziarti per i preziosi consigli.

Vivo in questa casa dall'estate scorsa e la temperatura nell'open space dove ho l'acquario non sale più di tanto, diciamo che è la parte più isolata della casa, calda d'inverno e fresca d'estate.
L'acquario è il Wave Aqua Orion 40, ha il filtro integrato ricavato con una paratia su un lato ed è il classico filtro lana+spugna+canolicchi.
Se mai avrò la fortuna di vedere qualche riproduzione sicuramente starò attendo a non riempirlo di caridine.
Anziché un filtro ad aria si può azionare un piccolo areatore magari durante il fotoperiodo?

Con quante caridine (M+F) mi consigli di partire e quanto potrebbe essere il numero limite?
__________________


I miei "vecchi" acquari...un bel ricordo.. http://www.acquariofilia.biz/showthr...light=asiatico
paliotto82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15731 seconds with 13 queries