Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2016, 21:28   #1
danise
Ciclide
 
Registrato: Jun 2012
Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Due
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Doryrhamphus dactyliophorus - pesci ago

L'argomento sono appunto i pesci ago, affascinanti e particolarissimi ma poco "pubblicizzati".

Nello specifico gli unici 3 di cui ho trovato qualcosina sul forum e online sono Doryrhamphus dactyliophorus, Doryrhamphus excisus (il più piccolo, bello ma temo anche raro) e Dunckerocampus pessuliferus. Per quanto riguarda il pesce in se, ordinandolo nel mio negozio di fiducia sono sicuro che arriverebbe un esemplare al top anche dal punto di vista dell'accettazione del cibo, e per lo meno da questo punto di vista mi ritengo tranquillo.

Per tutti e 3 le specie ho letto che sono introducibili nel mio litraggio (100x60x60). Ci son diversi appunti sparsi a seconda della specie ma mi pare di rintrare in tutti.
Credo di aver capito che il più comune è d. dactyliophorus. Ma il vero nocciolo della questione è il cibo e in diversi posti ho letto che si può nutrire tranquillamente col congelato.

E alcuni mi hanno anche detto che questo pesce può soffrire moltissimo il movimento creato della pompe. È vero?!

Rimetto a voi i miei dubbi, è fattibile? Problemi di convivenza? E qualsiasi altro consiglio o esperienza è ovviamente ben accetto.
danise non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12499 seconds with 15 queries