|
Originariamente inviata da Davidelfo86
|
Ho voluto mettere la ghiaia, è giallina Rosina mi piace molto, sotto ho messo del bio fertile più o meno dello stesso colore.. Allego la foto..
Ora voglio capire.. Molti mi dicono acqua rubinetto va bene, molti meta osmotica metà rubinetto.. Non capisco.. Io vorrei solo acqua rubinetto.. E voglio riempirlo stasera hahaha per adesso sto andando bene? È troppo poca la ghiaia? Devo metterne ancora? Sono 10 kg più 2,5 di sottofondo
|
faaaaai con caaaaalma..il ghiaino non è male..ma hai provato a vedere se frigge buttandogli un po' di acido muriatico? pigliane una manciata e mettici sopra dell'acido..se frigge puoi quasi buttarlo via..poi hai buttato il ghiaino che avevi per comprarne un altro quasi uguale? a sto punto bollivi anche l'altro e li univi. Tra fondo e sottofondo dovresti avere dai 5 agli 8 cm (rimanendo stretti) due son un po pochi..
qui c'è una bella guida
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ida-dolce1.asp
Poi prima di riempirlo e spero tu non l'abbia già fatto, ti conviene mettere le piante altrimenti non sarà semplicissimo farlo dopo.
Il fondo non farlo piatto..ma crea dei dislivelli..se guardi in rete ci sono mille layout da copiare..
Per l'acqua dipende da cosa esce dal tuo rubinetto..t'avevo chiesto di farla analizzare ma sei andato a comprare il fondo..ti stai facendo prendere troppo dall'entusiasmo e non è cosa buona..
Piess t'avevo fatto delle domande..se mi rispondessi capiremmo più cose..